Che ne dici di aspettare le stelle?

CHE NE DICI DI ASPETTARE LE STELLE?


E’ bello stare sulla spiaggia con te, sei mia amica da sempre, sei una delle mie stelle più belle!

Una stella? Che dici?

Si, una delle più luminose. Una di quelle che cerco sempre quando guardo il mio cielo.

Non ti capisco oggi, che succede

Immagina! Per ogni luogo in cui hai lasciato il cuore, per ogni emozione che continua a vibrarti dentro, per ogni persona che ti ha voluto del bene si è accesa una nuova stella in cielo. Alle cose importanti sulla Terra corrispondono così tanti puntini luminosi lassù, segni indimenticabili come tracce da seguire per ritrovare la via di casa nel buio di certe sere.

Vuoi farmi piangere? Il mare d’Inverno non ti sembra già abbastanza?

Comete luminosissime a volte attraversano il cielo, luci brevi e passeggere lo squarciano e mi distolgono dalla flebile e sicura luce delle mie stelle, aspetto che il bagliore passi ed ogni stella riprende a splendere, sempre lì al suo posto, tremante ma dove l’avevo lasciata.

Non posso fermarti vero? Ormai hai deciso…

Ho sulla testa un tetto di stelle, mi piace guardarle perché mi fanno compagnia, mi ricordano la strada. Un marinaio non seguirebbe mai una cometa ne io prenderò mai il mare con troppe nubi in cielo, aspetterò che il vento le spazzi via e mi faccia rivedere le stelle.

Così di notte traccerò la rotta del giorno! La barca è qui accanto a noi ma c’è ancora troppo Sole, c’è vento però e il cielo sembra pulito, che ne dici di aspettare le stelle?

Ti voglio bene anch’io!


Se il mare è bello ovunque, in Sicilia lo è anche d’Inverno. Il chiasso dell’Estate è scivolato sotto la sabbia battuta dal vento e la spiaggia è diventata un luogo ideale per due chiacchiere tra amiche. Sarà più facile trovare le parole per dirsi “ti voglio bene”.

Questa immagine è stata scattata sulla spiaggia di Donnalucata dove d’Inverno cercare immagini è un piacere assoluto.


 immaginAzioni photoblog

© Fotografia e Testi di proprietà di Salvatore Gulino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento