Presentarsi, o peggio provare a definirsi è sempre un’operazione complessa ma un fotografo, anche se non professionista, ha il vantaggio di poterci provare attraverso le proprie immagini. Mi chiamo Salvatore Gulino, vivo a Ragusa e il resto potete intuirlo navigando tra le pagine di questo sito.


papà

Sul respiro di un papà

SUL RESPIRO DI UN PAPA' Il mare, la sabbia e tu, papà. Tu che sai tutto di me, che mi lasci correre sulla spiaggia solo per vedermi sorridere, che mi lasci rincorrere i colori di un aquilone sconosciuto per vedermi felice; tu  che…

Sulità

Sulità Santità Sampieri, di tanto in tanto va attraversata così, in sulità. Col vento che suona gli attrezzi da pesca, l'odore di mare fermo, la luce calante del pomeriggio, il disordine del porticciolo, le voci distanti di vite…

It’s all in my head

It's all in my head "It's all in my head, it's all in my mind I see the darkness where you see the light" "E' tutto nella mia testa, è tutto nella mia mente io vedo l'oscurità dove tu vedi la luce" Tom Odell immaginAzione Metafisica…
Salvatore Gulino

Mr. Iusu

 Mr. Iusu Come uno di quei rebus da vecchio rotocalco enigmistico, questa fotografia ha iniziato ad interrogarmi dal momento stesso in cui l'ho scattata; spesso difatti il fotografo pur creando l'immagine consapevolmente, scegliendo…
tra un'ombra

Un’ombra fa

UN'OMBRA FA Un'ombra fa eri qui accesa immaginAzione E' tra gli spazzi creati dal continuo alternarsi tra giorno e notte che spesso ritrovo la Fotografia, in quei luoghi fatti di tempo più che di spazio, toccati appena dalla luce. Ragusa…
Buio

Buio

Buio È di buio fatta l’attesa, quella del giorno, l'insonnia, la metà di ogni pianeta.   È buio dietro al sipario, un grembo, tra i battiti di un cuore, dentro al regalo da scartare.   È buio prima del lampo, senza…
via

Via

Via Torna li è la via Vai se vuoi via immaginAzione E' la luce l'alleata primaria del fotografo, che fa accadere cose ed emergere forme, che segna improvvisa un anonimo buio, che desta e suggerisce pensieri ed immagini.   Ragusa,…
11 gennaio 1693Scatti Salvatore Gulino

11 Gennaio 1693

11 Gennaio1693 1693 ♦ 1757 ♦ 2022 Tre date, una linea del tempo.   ———  1693 Oscurità  ———  1757 Luce  ———  2022 Memoria  ——— L'11 Gennaio del 1693, 329 anni fa, l'oscurità del terremoto, in un…
Preghiere al mareScatti di Salvatore Gulino

Preghiere al mare

PREGHIERE AL MARE Pieno è il mare di voi preghiere, è altare che vi accoglie, navata ove rimbalzate in eco perenne. Piove il reso di voi ignorate, evaporate invano tornate, che troppo gravi sfioraste il cielo soltanto. Posatevi…
error: Content is protected !!