INIZI D’AUTUNNO

Inizi d’Autunno

Inizia una nuova stagione e io inizio una nuova avventura, parte oggi immaginAzioni fotoblog, il mio spazio dedicato alla Fotografia.


Ogni esordio porta con se l’emozione del debutto ed anche per questo è stato difficile scegliere la prima immagine ma in questi giorni in cui l’Autunno inizia a manifestarsi questa mi è sembrata perfetta, una stagione nuova per una nuova avventura. Questo photoblog nasce dalla mia personale esigenza di condividere e pubblicare le mie immagini, scattate nel corso degli anni assecondando un sempre crescente amore per la Fotografia. La Fotografia è per me un’amica, perfetta compagna di viaggi e di passeggiate solitarie per le vie di Ragusa, è una confidente a cui sussurrare segreti, un diario su cui fissare istanti passeggeri. Questo spazio ospita quindi alcune pagine di questo diario, personale ma aperto al confronto, un punto di vista sulla mia amata Ragusa e sulla bellezza che la circonda, sulla Sicilia ma non solo…più in generale sul potere che ha la Fotografia di raccontare.

Ognuna di queste “pagine” porta con se pensieri personali, storie, esperienze e suggerimenti fotografici; per ogni immagine le mie azioni per realizzarla…immaginAzioni appunto.

Questa immagine è vecchia di un paio d’anni ed è stata scattata a Ragusa Ibla all’interno dei Giardini Iblei in un pomeriggio d’Autunno, subito dopo un acquazzone. Uscire a scattare fotografie quando il Meteo lo sconsiglierebbe in genere si rivela una scelta vincente, c’è poca gente in giro e la città sembra essere tutta per noi, basta guardarsi un po’ intorno e scattare. I Giardini di Ragusa Ibla poi sono un luogo magico, creati nell’800 dalle famiglie nobili della città oggi offrono ancora tutto il loro fascino; il silenzio e la solitudine che li avvolgono nei pomeriggi d’Autunno li rendono un’oasi di bellezza a portata di scatto.

Il primo articolo, il più difficile si chiude qui, grazie per averlo letto, condividetelo con i vostri amici, spero che diventino anche miei amici.

Al prossimo post.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento